Escursioni culturali, laboratori, musica, sport, gastronomia e tanto relax al fresco: ecco cos’è Lagolandia, in programma per la seconda edizione il 22-23 agosto 2015, sul Bacino del Brasimone (Camugnano, BO)!
Per riscoprire il gusto della villeggiatura di una volta, venite a esplorare un vero parco-divertimenti tutto al naturale, dove l’attrazione è il territorio e il gioco sta nel viverlo diversamente dal solito. Reinterpretiamo in modo contemporaneo, genuino e schietto, le nostre tradizioni e il nostro paesaggio, scoprendo piccoli grandi tesori e curiosità nascosti tra le montagne dell’Appennino.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Camugnano e dall’Unione Alto Reno, in associazione con il Comune di Castiglione dei Pepoli e l’Unione Appennino Bolognese, nasce per valorizzare le bellezze ambientali e le eccellenze culturali e agroalimentari espresse dal territorio.
Per due giorni il CIEB – Centro Informazioni Enea Brasimone, ribattezzato il Miralago, diventa il campo-base di tante attività per tutti i gusti (mercato dei produttori a km0, mostre d’arte, musica, cinema, laboratori per bambini, street-food locale, che trovate qui, ma anche qui) e il punto di partenza di dieci escursioni culturali guidate da ospiti di eccezione (che, invece, trovate qui): artisti, scrittori, professori e appassionati ci portano alla scoperta dei Laghi di Bologna, secondo un programma dalle diverse durate e difficoltà.
Raggiungeteci in treno o in auto. Passate con noi le due giornate, costruite il vostro programma, respirate aria buona.
Con calma.