-
Dopo tanto camminare tra monti e laghi è ora di suonare! E a “dare il la” saranno i musicisti della PNEUMATICA EMILIANO ROMAGNOLA, libera scorribanda tra strumenti, canti e balli della tradizione musicale dell’Emilia e della Romagna – come loro stessi amano definirsi.
Nel live di Suviana ascolteremo brani, o meglio racconti in musica, della tradizione nostrana e italiana. Complice il pubblico di Lagolandia, la Pneumatica proverà a far risuonare la figura alta ed imponente della musica italiana partendo dal liscio primordiale. Capace di portare con successo i balli emiliani in Russia e a Cuba, ma anche di suonare e risuonare nella più piccola delle osterie di provincia, con un repertorio incredibile, coivolgente, che merita e richiede, a gran voce, di essere preservato, accudito, suonato e conosciuto da più persone possibile. Uno spettacolo travolgente dove si ride, si sta insieme e si balla, seguendo il motto: “Qualsiasi musica, ma mai musica qualsiasi”.
Vi aspettiamo alle 18.30 davanti al campo-base presso il campeggio Mistral per concludere in bellezza il secondo weekend di Lagolandia!