-
Togliersi le scarpe e percorrere scalzi un sentiero boscoso, un prato umido o i gradini naturali di un sentiero d’alta quota, e imparare a percepire sotto le piante dei piedi nudi il flusso di calore della pietra esposta al sole e le sue diverse tessiture: tutto questo è alla portata di ognuno, appartiene alla preistoria e alla storia dell’umanità, eppure è anche una cosa che oggi è diventata rara nella vita di molti.
Togliersi le scarpe fa sì che si possa camminare “con la Terra sotto i piedi”, ritrovando una connessione profonda con la Natura e con la propria Anima. Sperimenteremo questo nuovo modo di camminare in compagnia di ANDREA BIANCHI, scrittore e fondatore della prima scuola italiana di barefoot hiking.
DURATA SENTIERO 3h
PERCORSO A PIEDI (2hca): STAGNO> MOLINO DEI SASSI>> CAMPO BASE (lungo il sentiero 155-AVP)
Il sentiero prevede all’andata un tratto in navetta, dal campo-base al borgo di Stagno, dove Andrea si fermerà con il gruppo per un breve training iniziale.
Ai camminatori è richiesto un abbigliamento comodo/sportivo e scarpe da escursione per i pochi tratti che non saranno percorsi a piedi nudi.
SE TI INTERESSA QUESTO SENTIERO DAI UN’OCCHIATA ANCHE ALL’APPUNTAMENTO DI SABATO SEMPRE IN COMPAGNIA DI ANDREA BIANCHI.