SENTIERO SOLD OUT!
Dal borgo storico di Stagno, con lo sguardo rivolto verso il Lago di Suviana, cammineremo con ELISA MICHELINI di MADRESELVA dialogando delle tante donne forti e libere, che nei secoli scorsi hanno abitato le nostre montagne e ne hanno costituito l’ossatura. Tra fatti realmente accaduti e leggende, andremo alla scoperta di un Appennino tutto al femminile, popolato da donne «dai fianchi larghi, dal culo sodo, dalle cosce dure», come le definì lo scrittore d’Appennino Gabriele Cremonini, a cui questo sentiero vuole essere un omaggio e un ricordo.
Cooperativa Madreselva è un team di guide ambientali escursionistiche e operatori appassionati che cerca di unire l’amore e la conoscenza dell’ambiente dell’ambiente con una genuina accoglienza, per offrire a tutti la possibilità di vivere la montagna e l’ambiente naturale in ogni suo aspetto più autentico e appassionante. Da sempre la cooperativa opera nella progettazione e realizzazione di attività educative rivolte ai bambini e ragazzi nel campo dell’educazione ambientale e del rapporto con la natura.
DURATA (indicativa) DEL SENTIERO 4,5h
PERCORSO: STAGNO > PIA’ DI POGGIO > PONTE SAN GIORGIO > LUNGOLAGO (lungo sentiero CAI 155)
Il sentiero prevede l’andata in navetta a Stagno e il ritorno in navetta dal Lago di Suviana.
Per disposizioni di Saca, l’azienda che fornisce il servizio di navetta, sono ammessi solo cani di piccola taglia dotati di guinzaglio e trasportino.
***
Il sentiero è per tutti, maschi inclusi 🙂
Ai camminatori è richiesto abbigliamento comodo/sportivo, pantaloni lunghi e scarpe da escursione.